©2012 Comune di Cornuda (TV) - Tutti i diritti riservati

 
sei in:  Servizi al Cittadino

Servizi comunali on line

Con "Servizi Comunali on line" il Comune di Cornuda offre a cittadini ed imprese la possibilità di accedere ad alcuni dei servizi erogati dalla Amministrazione direttamente via Internet.

Ma cosa significa "accedere via Internet" ad un servizio comunale che tradizionalmente viene offerto al cittadino attraverso un classico sportello?

Significa poter offrire al cittadino uno strumento attraverso il quale ricevere risposte ai quesiti che comunemente vengono rivolti ad un addetto allo sportello. In particolare ciò si realizza sviluppando appositi programmi informatici che permettono all' utilizzatore di dialogare in modo semplice e diretto con il sistema informatico comunale.

Il vantaggio per il cittadino e l' impresa è ovvio ed evidente: sbrigare pratiche ed ottenere informazioni direttamente dal proprio PC di casa o da quello dell' ufficio risparmiando tempo e denaro.

Il Comune di Cornuda offre da tempo numerosi servizi comunali nella cosiddetta modalità on-line e sono elencati in questa sezione.
 

 
 
ADUNATA DEL PIAVE DEGLI ALPINI
SABATO 13 MAGGIO
PIAZZA MUNARI ORE 20:30
GRANDE CONCERTO DELLA
FILARMONICA CORNUDESE
CON LA
FANFARA ALPINA DI SERAVEZZA (LU)
assicurazioni
Avviso pubblico di manifestazione per gara di affidamento per i servizi di copertura assicurativa periodot 30/06/2017 - 30/06/2020
Cittadinanza onoraria a Mons. Bruno Gumiero
SABATO 25 Febbraio 2017 alle ore 17:30 presso la sala consiliare del Municipio di Cornuda verrà conferita la Cittadinanza Onoraria a Mons. Bruno Gumiero. L'ha deliberato all'unanimità il Consiglio Comunale di Cornuda nella seduta del 19 Dicembre 2016 per gli alti meriti sociali conseguiti nel suo servizio pastorale svolto a Cornuda dal 1955 al 1974. Successivamente, alle ore 18:30 si terrà una S. Messa a suffragio di tutti i Sindaci e Amministratori defunti.
Sono stati invitati alla cerimonia tutti gli attuali amministratori e tutti quelli passati o loro eredi se defunti.
Logo rete Wi-Fi
Attivata la Rete Wireless Libera cittadina "VENETO Free Wi-Fi" con il contributo comunitario tramite la Regione Veneto in Piazza Giovanni, Stazione RFI, Parco Europa, Istituto Comprensivo, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa,  zona Caserma Carabinieri.
Anno Giubilare di San Martino per i 1700 anni dalla nascita
VENERDI 11 NOVEMBRE, FESTA PATRONALE DI SAN MARTINO, GLI UFFICI COMUNALI SONO CHIUSI